Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni di vendita riportate nel seguito esplicitano i diritti, gli obblighi, le esclusioni di garanzia e le responsabilità che potrebbero applicarsi al cliente.

Effettuando un ordine di un Prodotto dal sito www.piscor.it, il Cliente accetta le seguenti condizioni.

  1. Condizioni generali
  2. Applicazione di termini e condizioni
  3. Modifica dei Termini
  4. Modifica delle informazioni su Prodotti e disponibilità
  5. Prezzi
  6. Modalità di pagamento
  7. Termini di pagamento
  8. Conferma della ricezione dell'ordine, accettazione dell'ordine, formazione del contratto
  9. Informazioni relative all'account
  10. Consegna
  11. Data di consegna
  12. Titolo
  13. Accettazione dei Prodotti da parte del Cliente
  14. Diritto di recesso e criteri di restituzione
  15. Eccezioni al diritto di recesso
  16. Garanzie e prestazioni di garanzia
  17. Limitazione della responsabilità
  18. Informativa sulla Privacy
  19. Altro
  20. Diritti statutari e Giurisdizione

1. Condizioni Generali

Nelle condizioni di vendita si indica con

2. Applicazione di termini e condizioni

2.1 L'ordine del Cliente di Prodotti o Servizi, sia esso formulato tramite il Sito Piscor od il Call Center Telefonico od il Numero di Fax, è soggetto ai presenti Termini. Non troveranno applicazione altri termini o condizioni diversi. I presenti Termini sostituiscono eventuali termini o condizioni diversi a cui venga fatto riferimento dal Cliente o in qualsiasi fase della transazione.

2.2 Un Cliente ha il diritto di notificare al venditore la volontà di recedere dall'acquisto, senza penali e senza l'obbligo di fornire motivazioni entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna. Per ulteriori informazioni sulle restituzioni vedere la sezione 15 o contattare Piscor, telefonando al numero del Call Center.

3. Modifica dei Termini

3.1 I presenti Termini, inclusi i termini di pagamento, garanzia e prestazioni di garanzia, potranno essere modificati da Piscor senza preavviso. Piscor si riserva inoltre il diritto di modificare i termini di garanzie di Prodotto separate in qualsiasi momento. Piscor potrà fornire avvisi in merito a modifiche apportate al Sito Piscor, ai Termini e ad altre informazioni visualizzando tali avvisi o collegamenti ipertestuali agli avvisi oppure apportando semplicemente le modifiche nel Sito Piscor. È pertanto consigliabile rivedere con frequenza il contenuto del Sito Piscor ed i presenti Termini. I Contratti conclusi sulla base dei termini e delle condizioni precedenti resteranno tuttavia immutati.

3.2 Particolare attenzione è stata dedicata all'accuratezza delle informazioni disponibili sul Sito Piscor. Tali informazioni potrebbero tuttavia contenere imprecisioni o errori tipografici, inclusi errori relativi ai prezzi. Piscor non sarà responsabile di tali errori o imprecisioni. In qualsiasi momento Piscor e i relativi fornitori terzi possono apportare miglioramenti e/o modifiche a Prodotti, Servizi, Programmi di servizio, Prezzi e ad altre informazioni presenti nel sito Piscor. L'aggiornamento del Sito Piscor prevede la modifica periodica di tali informazioni.

4. Modifica delle informazioni su Prodotti e disponibilità

4.1 I Prodotti vengono costantemente aggiornati e modificati da Piscor. Piscor ha la facoltà di aggiornare, modificare e/o sospendere la vendita di Prodotti e/o accessori in qualsiasi momento. In qualsiasi momento Piscor può modificare i prezzi dei Prodotti elencati come beni disponibili sul Sito Piscor. Un prezzo rimane valido solo per il giorno in cui il Cliente visita la pagina del Sito Piscor visualizzando tale prezzo o per il giorno in cui al Cliente viene comunicato il prezzo da Piscor (tramite il Call Center telefonico od il Numero di Fax od altro mezzo).

4.2 Piscor si impegna a garantire la disponibilità dei Prodotti. La disponibilità dei Prodotti varia tuttavia costantemente e Prodotti o gruppi di Prodotti diversi possono avere disponibilità diverse. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità del Prodotto o dei Prodotti rilevanti. Piscor si riserva il diritto di assegnare priorità agli ordini e di allocare scorte limitate per gli ordini nel modo in cui ritiene più opportuno

4.3 I pesi e le misure indicate sui siti Web Piscor sono approssimative.

5. Prezzi

5.1 I prezzi dei Prodotti corrispondono ai prezzi correntemente validi alla data e all'ora di accettazione dell'ordine del Cliente. Tali prezzi possono essere specificati sul Sito Piscor o al momento della conferma dell'acquisto del Prodotto, ma il prezzo definitivo corrisponderà a quello notificato al Cliente da Piscor al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Piscor. Le eventuali indicazioni di prezzi non corretti sul Sito Piscor verranno considerate nulle e non applicabili e nel caso in cui venga formalizzato un ordine per un Prodotto il cui prezzo non risulti corretto, il prezzo corretto, così come determinato da Piscor, verrà notificato al Cliente e, qualora il Cliente desideri procedere con l'ordine, sostituito al prezzo non corretto.

5.2 I prezzi dei prodotti includono l'IVA, ma non includono i costi di spedizione e gestione, l'assicurazione sul trasporto, imposte o costi imposti da qualsivoglia autorità, a meno che non diversamente specificato. Il Cliente accetta di corrispondere i costi per il trasporto e la gestione dei Prodotti e qualsiasi altro costo descritto precedentemente, durante le fasi conclusive dell'ordine.

6. Modalità di pagamento

Piscor consente i seguenti metodi di pagamento:

7. Termini di pagamento

7.1 I pagamenti elettonici con Carta di Credito, Carta di Debito e PayPal, vengono effetuati attraverso sistemi elettornici ad elevata sicurezza, con criptografia SSL, forniti da PayPal. Piscor non memorizza alcun dato, per garantire una maggiore sicurezza dei dati personali.

7.2 Per i pagamenti con Bonifico Bancario Anticipato, è necessario effettuare il versamento della somma totale agli estremi bancari comunicati da Piscor nell'email di Conferma dell'Ordine. Successivamente al pagamento, è necessario inviare copia della ricevuta di bonifico, comprendente il CRO, all'email indicata da Piscor nella conferma d'ordine.

7.3 Per i pagamenti in Contrassegno, è necessario pagare in contanti (non vengono accettati assegni) l'importo totale al momento della consegna, direttamente al Corriere. Qualora l'importo del contrassegno sia elevato, Piscor può richiedere il versamento di una caparra confirmatoria anticipata a garanzia dell'acquisto.

7.4 Per i pagamenti a Rate con prima rata dopo 30 giorni, Piscor offre una soluzione in partership con Consel SpA. Per effettuare un pagamento rateale su Piscor, è necessario attivare un Finanziamento Online con Consel, riempendo un apposito modulo online alla fine dell'ordine effettuato su Piscor. Per maggiori dettagli, è possibile consultare la soluzione "A Rate in Rete" direttamente sul sito di Consel SpA: Trasparenza Bancaria Consel SpA. Per visionare esempi concreti di pagamento rateale con prima rata dopo 30 giorni, cliccare qui.

7.5 Per i pagamenti a Rate con prima rata dopo 90 giorni, Piscor offre una soluzione in partership con Consel SpA. Per effettuare un pagamento rateale su Piscor, è necessario attivare un Finanziamento Online con Consel, riempendo un apposito modulo online alla fine dell'ordine effettuato su Piscor. Per maggiori dettagli, è possibile consultare la soluzione "A Rate in Rete" direttamente sul sito di Consel SpA: Trasparenza Bancaria Consel SpA. Per visionare esempi concreti di pagamento rateale con prima rata dopo 90 giorni, cliccare qui.

8. Conferma della ricezione dell'ordine, accettazione dell'ordine, formazione del contratto

8.1 Tutti gli ordini di Prodotti formulati dal Cliente con Piscor sono soggetti all'accettazione da parte di Piscor. Piscor, a sua esclusiva discrezione, si riserva il diritto di accettare o rifiutare gli ordini o di informare il Cliente della sua impossibilità di processare gli ordini.

8.2 Piscor può trasmettere al Cliente la conferma della ricezione di un ordine tramite posta elettronica o altro mezzo (incluso il telefono). Tale conferma della ricezione può essere generata automaticamente e non costituisce accettazione dell'ordine. Il sito Piscor prevede vari strumenti automatici per l'identificazione e la segnalazione di determinati tipi di errori di digitazione prima dell'effettuazione dell'ordine. Tali strumenti non consentono di identificare tutti gli errori o le possibili omissioni ed è pertanto necessario che il Cliente verifichi l'accuratezza e la completezza delle informazioni inserite nell'ordine.

8.3 L'accettazione dell'ordine potrà essere comunicata da Piscor tramite posta elettronica o in forma scritta. Piscor si riserva il diritto di confermare o accettare verbalmente (per telefono) gli ordini telefonici effettuati tramite il Call Center od il Fax.

8.4 Qualsiasi contratto è dipendente e condizionato dalla verifica della disponibilità e dall'accettazione dell'ordine e della carta di credito del Cliente o di altri dettagli del pagamento da parte di Piscor. A meno che e fino a quando Piscor non confermerà l'accettazione di entrambi tali aspetti, Piscor non sarà in alcun modo tenuta a fornire Prodotti o Servizi. Nel caso in cui un Cliente abbia scelto di effettuare un pagamento con un metodo diverso dalla carta di credito (e Piscor abbia accettato tale opzione di pagamento), Piscor avrà il diritto di considerare annullato l'ordine o il Contratto informandone o meno in Cliente, nel caso in cui Piscor non riceva tale pagamento entro dieci giorni dalla data di conferma dell'ordine pertinente.

8.5 I file degli ordini, le conferme di ricezione degli ordini e i Contratti (incluse le accettazioni dei presenti Termini e degli ordini) vengono conservati da Piscor per un periodo di tempo ragionevole dopo la consegna. Il Cliente può trovare tali dati nell'Area Clienti. Benché Piscor sia in grado di fornire al Cliente in caso di necessità (e solo su richiesta scritta) una copia del Contratto del Cliente, tale materiale non viene in genere reso disponibile ai Clienti. Come prova di acquisto, si consiglia di conservare una copia stampata dei presenti Termini con una copia e/o una nota dell'ordine, della conferma di ricezione dell'ordine, dell'accettazione dell'ordine, dell'accettazione del metodo di pagamento e della fattura.

9. Informazioni relative all'account

Il Cliente è responsabile in via esclusiva:

10. Consegna

10.1 I Prodotti verranno consegnati agli indirizzi delle nazioni indicate nel carrello di Piscor. Piscor sceglierà a propria discrezione un vettore affidabile e i mezzi di trasporto appropriati per la consegna. Piscor potrebbe effettuare la consegna dei Prodotti a rate in qualsiasi sequenza. Nel caso in cui i Prodotti vengano consegnati a rate, ogni rata costituirà un Contratto autonomo. Nessuna inadempienza o inosservanza da parte di Piscor riguardo a una o più rate determinerà la modifica del Contratto relativamente ai Prodotti consegnati in precedenza o ai Prodotti non consegnati. Nel caso in cui Piscor notifichi al Cliente la propria incapacità a far fronte alla consegna di una qualsiasi rata dei Prodotti, verrà data per certa l'accettazione da parte del Cliente delle rate già consegnate.

10.2 E' previsto un supplemento per la consegna su Isole Minori e per la consegna in contrassegno. A seconda della nazione, nel carrello sono indicati tali costi aggiuntivi, prima della conferma dell'ordine.

11. Data di consegna

11.1 Per ogni prodotto su Piscor è indicata una stima della data di spedizione, ossia della data in cui l'ordine lascia il magazzino. Piscor presenta un sistema logistico molto complesso, considerando i tanti marchi trattati a livello internazionale e dunque gli hub logistici di Piscor sono disposti in varie nazioni europee. Per tal ragione alcuni prodotti hanno una data di spedizione non immediata, a seconda della Nazione di consegna.

11.2 Se, per ragioni di forza maggiore, alcuni Prodotti non potessero essere consegnati, Piscor potrà scegliere di modificare o annullare l'ordine, in accordo col Cliente. L'unico obbligo previsto per Piscor in caso di modifica o annullamento di un ordine consiste nel rimborsare il Cliente, che avesse già pagato.

12. Titolo

Piscor rimane in possesso del titolo legale completo sui Prodotti fino al ricevimento per intero di tutti gli importi dovuti per tali Prodotti e (nella misura consentita delle leggi in vigore) al pagamento di qualsiasi altro Prodotto ordinato dal Cliente. Piscor si riserva il diritto (conformemente alle leggi applicabili) di estinguere il diritto del Cliente all'utilizzo, alla vendita o a qualsiasi forma di trattamento dei Prodotti e di recarsi presso i locali del Cliente per rientrare in possesso dei Prodotti (o di chiedere a una terza parte di agire in tal senso per conto di Piscor) nel caso in cui per qualsiasi ragione il pagamento non venga effettuato alla data stabilita o l'istituto di credito che ha emesso la carta di credito rifiuti il pagamento o richieda a Piscor di restituire qualsiasi somma corrisposta per i Prodotti.

13. Accettazione dei Prodotti da parte del Cliente

Il Cliente ha la responsabilità di controllare l'integrità dei Prodotti al momento della consegna e di verificarne le condizioni, nonché di assicurarsi che il contenuto della scatola del Prodotto sia completo. I Prodotti verranno considerati accettati dal Cliente al momento della consegna, in buone condizioni e completi di tutti gli accessori, componenti o altri Prodotti ed elementi facenti parte dei Prodotti e con questi imballati e altrimenti in accordo con il Contratto, a meno che al momento della consegna effettuata o immediatamente dopo il Cliente non abbia ispezionato i Prodotti e notificato a Piscor od al corriere stesso la presenza di difetti o mancanze.

14. Diritto di recesso e criteri di restituzione

14.1 Il Cliente può restituire i Prodotti acquistati ed ottenere il rimborso completo della somma effettivamente pagata per l'acquisto del Prodotto entro quattordici giorni lavorativi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto il Prodotto, purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:

14.2 Nel caso in cui i Prodotti restituiti risultino:

  1. Danneggiati o usati;
  2. Riconsegnati dopo il termine di 10 giorni lavorativi;
  3. Sprovvisti di imballo o di imballo adeguato;
  4. Con parti, inclusi componenti, accessori, imballi, confezioni, documenti e/o altri elementi danneggiati o mancanti;
  5. Od anche se le spese di spedizione non siano state anticipate.

In tali casi Piscor si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo di acquisto del Prodotto o di addebitare al Cliente le spese di riparazione, di sostituzione o i costi collegati e le spese di spedizione. Piscor potrebbe in tal caso dedurre i suddetti costi e spese da eventuali somme da rimborsare al Cliente.

14.3 Alla restituzione dei Prodotti, Piscor potrà, conformemente alle condizioni precedenti, rimborsare l'importo relativo al prezzo di acquisto del Prodotto corrisposto a Piscor, dedotti eventuali somme e costi dovuti a Piscor (in base a quanto definito in precedenza), accreditandoli sulla carta di credito o sul conto bancario del Cliente o in altri modi. Nel caso in cui il motivo della restituzione sia attribuibile a un errore di Piscor, Piscor rimborserà il prezzo di acquisto completo, incluse le spese pagate a Piscor dal Cliente.

15. Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica se il Cliente ha acquistato Prodotti personalizzati o costruiti su richiesta del Cliente stesso.

16. Garanzie e prestazioni di garanzia

16.1 I Prodotti venduti da Piscor possono essere garantiti per due o tre anni dalla data di acquisto, a seconda delle indicazioni del Produttore. Nel caso in cui durante tale periodo si evidenzino difetti di materiali o manodopera nel Prodotto, il Centro di Assistenza competente, la struttura o altro fornitore di assistenza provvederà a riparare o sostituire il Prodotto o le parti difettose. La riparazione o la sostituzione di Prodotti o parti difettose è l'unico ed esclusivo rimedio a disposizione del Cliente per un Prodotto difettoso coperto da una Garanzia.

16.2 Tuttavia, le Garanzie (e i presenti Termini) non modificano o non riducono, e non devono essere interpretati in tal senso, i diritti statutari del Cliente concessi dalle leggi in vigore (sia in caso di Cliente o altro) che non possono essere derogati o limitati contrattualmente e che il Cliente può far valere a sua esclusiva discrezione.

16.3 Di seguito sono riportate alcune delle eccezioni tipiche alla copertura di Garanzia:

16.4 La formulazione di un ordine a Piscor costituisce completa accettazione dei termini e delle limitazioni di garanzia, definiti nei presenti Termini e nelle Garanzie di Piscor.

16.5 I servizi gratuiti coperti da Garanzia verranno forniti solo a fronte della presentazione di prova e data di acquisto. Il Cliente dovrà pertanto conservare una copia della ricevuta o della fattura del Prodotto.

16.6 Tutti i reclami di garanzia devono essere effettuati entro il periodo di garanzia stabilito nella Garanzia, contattando il Call Center di Piscor.

16.7 Nessuna informazione o comunicazione, orale o scritta, ottenuta dal Cliente da Piscor o altre terze parti o da servizi post-vendita o altri servizi o durante il collegamento al Sito Piscor o attraverso altri mezzi costituirà alcuna garanzia o condizione riguardo le caratteristiche e le funzionalità del Prodotto non espressamente indicate nei presenti Termini. Non esistono garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per Piscor diversi da quelli indicati nei presenti Termini, tranne quelli concessi dai diritti statutari del Cliente concessi dalle leggi vigenti che non possono essere derogati o limitati contrattualmente.

16.8 È possibile che esistano differenze tra i Prodotti consegnati al Cliente e Prodotti apparentemente equivalenti descritti nei materiali di marketing (pubblicità, cataloghi, fogli di specifiche e così via), dei produttori, dei distributori, dei rivenditori o in altri siti Web o altri materiali, che possono essere o non essere destinate all'utilizzo nel paese di residenza del Cliente. Piscor non è responsabile di queste differenze.

16.9 Qualsiasi altra garanzia o condizione o qualsiasi altro termine riguardante i Prodotti che potrebbe in altro modo essere implicato o incorporato nei Termini di legge è espressamente escluso (nella misura massima consentita dalla legislazione in vigore). I dipendenti di Piscor non sono autorizzati a modificare questi Termini.

16.10 Piscor si riserva il diritto di modificare le garanzie (incluse o a cui viene fatto riferimento nei presenti Termini) e/o le garanzie separate (incluse nei Prodotti) in qualsiasi momento. I Contratti conclusi accettati sulla base dei termini e delle condizioni precedenti, incluse le Garanzie applicate all'acquisto (al momento dell'acquisto), resteranno immutati.

16.11 Le modalità di riparazione di un prodotto in garanzia si differenziano a seconda delle indicazioni del Produttore. Generalmente Piscor s'impegna a ritirare il prodotto da riparare, recapitandolo al Laboratorio Riparazioni e Montaggi. Il personale del laboratorio contatta il Produttore per sottoporre all'attenzione di un esperto, il pezzo difettato. Qualora il Produttore imputi la rottura a cause che consentono la sostituzione in garanzia, Piscor fornirà al Cliente il pezzo nuovo. Se il cliente desidera che Piscor si occupi anche del rimontaggio del prodotto col nuovo pezzo di ricambio, Piscor s'impegna a presentare un preventivo per i lavori di manutenzione. In ogni altro caso, al Cliente è richiesto solo il rimborso delle spese di ritiro e riconsegna del prodotto, pari a 30 Euro.

16.12 I tempi di sostituzione di un pezzo in garanzia sono totalmente indipendenti da Piscor e legati alla disponibilità del pezzo da parte del produttore.

17. Limitazione della responsabilità

I presenti Termini contengono tutti i doveri e gli obblighi derivanti dalla consegna o dalla mancata consegna dei Prodotti da parte di Piscor. Piscor (o qualsivoglia terza parte) non sarà responsabile nei confronti del Cliente per:

18. Informativa sulla Privacy

Per noi di Piscor la protezione dei tuoi dati è di vitale importanza. Implementiamo tutte le direttive di legge, affinché i tuoi dati vengano elaborati in modo sicuro e discreto.

Puoi stampare o salvare questo documento utilizzando la funzionalità del tuo browser. Alternativamente puoi scaricare una versione PDF di questo documento, cliccando qui.

Con il consenso alla seguente dichiarazione sulla protezione dei dati autorizzi Piscor Srl - Via Benigno Crespi 19 - 20159 Milano MI (di seguito: Piscor) a rilevare, elaborare ed utilizzare i tuoi dati personali nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati e delle seguenti disposizioni.

18.1 Responsabile del Trattamento

Il responsabile per il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo la legge federale in materia di protezione dei dati è Piscor.

Se intendi negare il tuo consenso al rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo le disposizioni in materia di protezione dei dati o se intendi negare il consenso a singoli punti, puoi inviare la tua dichiarazione attraverso il Modulo di Contatto di Piscor.

18.2 Rilevamento, elaborazione e utilizzo dei dati personali

18.2.1 Dati personali

I dati personali sono quelli relativi ad una persona fisica identificabile, come il nome, indirizzo o numero di telefono. I dati statistici anonimi rilevati dal sito non rientrato tra i dati personali.

18.2.2 Rilevamento, elaborazione e utilizzo dei tuoi dati personali

I processi nei quali rileviamo, elaboriamo e utilizziamo i tuoi dati personali seguono le prassi previste dalla legge sulla protezione dei dati e la legge sui media. Dunque, utilizziamo i tuoi dati esclusivamente per gestire i processi logistici, amministrativi e di marketing collegati a Piscor. In nessun caso i tuoi dati vengono forniti a terzi, se non ai nostri prestatori di servizio, come spedizionieri e banche, i quali possono utilizzare i dati per adempimento del loro incarico. Non hanno il diritto di utilizzare le informazioni per altri scopi.

Nel caso in cui non sussiste l’obbligo di archiviazione dei dati e se tu hai usufruito del diritto di richiederne la cancellazione, i tuoi dati saranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari allo scopo per il quale erano stati salvati, oppure se l’archiviazione dovesse essere vietata per altri motivi legali.

18.3. Cookies

L’accettazione dei cookies non è una condizione indispensabile per navigare sul sito di Piscor. Tuttavia senza tale accettazione non è possibile inoltrare ordini e sfruttare le funzionalità avanzate del sito.

18.3.1 Cosa sono i cookies?

I cookies sono dei piccoli file che vengono salvati sul tuo dispositivo e che ne consentono la comunicazione col nostro sito. Vi sono 2 tipi di cookies: quelli session-cookies, che vengono cancellati non appena chiudi il tuo browser e i cookie temporanei, che vengono salvati sul tuo dispositivo per un periodo di tempo definito.

18.3.2 Quali cookies utilizza Piscor?

Piscor utilizza per lo più session-cookies, che vengono cancellati dal tuo browser non appena esso venga chiuso. Altri cookie sono invece temporanei e sono utili per personalizzare l’offerta del sito.

18.3.3 Quali dati vengono salvati nei cookies?

Nei cookies che utilizza Piscor non vengono salvati dati personali, ma solo dei codici alfanumerici, utili per personalizzare l’offerta del sito, per poter inoltrare ordini e per consentire campagne di marketing.

Nello specifico, Piscor utilizza i seguenti tipi di cookie:

18.3.4 Cookie di navigazione

Fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti consentono di visualizzare i contenuti sul tuo dispositivo riconoscendo la lingua e il mercato del Paese dal quale hai scelto di connetterti. Se sei un utente registrato, permetteranno di riconoscerti e di accedere ai servizi offerti delle aree dedicate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono necessari al funzionamento del sito.

18.3.5 Cookie Funzionali

Questi cookie permettono, in base alla tua richiesta espressa, di riconoscerti agli accessi successivi in modo da non dover inserire i tuoi dati a ogni visita. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.

18.3.6 Cookie Analitici

Questi cookie sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. Piscor tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche.

18.3.7 Cookie di marketing e profilazione di prima e terza parte

Questi cookie sono volti a creare profili relativi all'utente al fine di inviare messaggi commerciali che incontrano le preferenze manifestate durante la visita o per migliorare la tua esperienza di navigazione: mentre navighi il nostro sito questi cookie sono utili per mostrarti prodotti di tuo interesse o simili a quelli che hai visualizzato.

18.3.8 Cookie di Social Network

Questi cookie sono necessari per permettere al tuo account social di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per farti esprimere il tuo apprezzamento e per condividerlo con i tuoi amici social. I cookie di social network non sono necessari alla navigazione.

18.3.9 Ci sono anche cookies da parte di terzi (third-party-cookies)?

Piscor utilizza alcuni partner pubblicitari che aiutano a rendere più interessante l’offerta internet e i siti web Piscor. Pertanto, quando visiti il nostro sito, sul tuo disco rigido saranno salvati anche dei cookies di aziende associate. Anche i cookies delle aziende associate non contengono dati personali.

18.3.10 Re-Targeting

I nostri siti web in questo caso utilizzano delle cosiddette tecnologie re-targeting. Utilizziamo queste tecnologie per rendere l’offerta internet più interessante. Sui siti web dei nostri partner, questa tecnica ci permette di renderci visibili all’utente internet che in passato ha mostrato interesse per il nostro negozio online e i nostri prodotti.

Esprimo il mio consenso all’utilizzo dei cosiddetti cookies, al salvataggio e all’utilizzo dei miei dati utente. Inoltre, esprimo il mio consenso al salvataggio dei miei dati nei cookies anche dopo la chiusura del browser al fine di essere, per esempio, richiamati alla successiva visita dei siti web. In qualunque momento ho il diritto di revocare il mio consenso per il futuro, cambiando le impostazioni del browser bloccando i cookies.

18.3.11 Come posso evitare il salvataggio dei cookies?

Nel tuo browser puoi impostare di voler accettare il salvataggio dei cookies soltanto su richiesta. Se intendi accettare i cookies di Piscor, ma non i cookies delle nostre società di servizi e dei nostri partner, nel tuo browser puoi selezionare l’impostazione “bloccare i cookies di terzi”.

18.4 File log

Ad ogni accesso alle pagine di Piscor i dati utente saranno trasmessi attraverso il browser internet e salvati in file di protocollo, i cosiddetti logfile del server. Saranno salvati i seguenti dati: data e orario dell’accesso, nome del sito visitato, indirizzo IP, URL del referrer (URL di origine tramite la quale siete arrivati sui siti web della Piscor), la quantità di dati trasmessi, informazioni inerenti al prodotto e alla versione del browser utilizzato.

Gli indirizzi IP degli utenti sono cancellati o resi anonimi alla fine dell’utilizzo. Nel caso dell’anonimizzazione gli indirizzi IP saranno modificati in maniera tale da non poter essere attribuiti ad una determinata persona fisica se non con un eccessivo sforzo in termini di tempi, costi e manodopera.

Analizziamo queste serie di dati logfile anonimamente al fine di migliorare le nostre offerte e lo shop di Piscor, per renderlo più semplice, trovare ed eliminare più velocemente errori e per controllare le capacità del server.

18.5 Analisi del web

Per migliorare ed ottimizzare costantemente la nostra offerta, impieghiamo cosiddette tecnologie tracking. A tal fine utilizziamo i servizi di Google Analytics.

18.5.1 Google Analytics

Google Analytics è un servizio della Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Google Analytics utilizza i „cookies“, dei file di testo salvati sul tuo computer, che permettono di analizzare come utilizzi la nostra offerta internet attraverso Google. Le informazioni ricavate dal cookie sul tuo utilizzo nei nostri web (incluso l’indirizzo IP) sono normalmente trasmesse e salvate presso il server della Google negli USA. Ti informiamo che sui nostri siti web Google Analytics è stato ampliato con il codice “gat.anonymizelp();” al fine di garantire il rilevamento anonimo degli indirizzi IP (cosiddetto IP-Masking). Pertanto, su nostra richiesta, Google rileva il tuo indirizzo IP soltanto in forma abbreviata, il che garantisce l’anonimato e non permette la tua identificazione. Nel caso in cui su questo sito web si dovesse attivare l’anonimizzazione dell’IP, il tuo indirizzo IP verrà abbreviato preventivamente all’interno degli stati membri dell’Unione Europea o di altri stati che hanno aderito all’accordo sullo spazio economico europeo. Soltanto in casi eccezionali l’intero indirizzo IP sarà inviato ai server di Google negli USA e poi abbreviato sul posto.

Google rispetta inoltre le disposizioni sulla protezione dei dati della convenzione "US-Safe-Harbor" ed è registrato presso il programma "Safe Harbor" del ministero del commercio americano. Google utilizzerà queste informazioni per valutare il tuo utilizzo dei nostri siti web, per redigere dei protocolli sulle attività dei siti web e per fornirci altri servizi connessi all’utilizzo del sito web e di internet. L’indirizzo IP che Google Analytics trasferisce dal tuo browser non sarà associato con altri dati di Google. Google trasmetterà queste informazioni a terzi soltanto nel caso in cui vi siano delle prescrizioni di legge o al fine dell’elaborazione dati. In nessun caso Google assocerà i tuoi dati con altri dati rilevati da Google. Utilizzando questi siti web, accetti l’elaborazione dei tuoi dati rilevati nella maniera e per gli scopi sopra descritti.

Puoi evitare la memorizzazione dei cookies attraverso le apposite impostazioni del software del tuo browser; ti avvisiamo però che in tal caso potrebbe essere compromessa qualche funzionalità dei tuoi siti web. Inoltre puoi impedire il rilevamento da parte di Google dei dati creati dai cookies inerenti all’utilizzo che fai dei siti web (incluso l’indirizzo IP); la stessa cosa vale per l‘elaborazione di questi dati da parte di Google. A tal fine potete scaricare ed installare il browser-plugin disponibile al seguente indirizzo.

Trovi ulteriori informazioni su Google Analytics e la protezione dei dati all’indirizzo http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

18.6 Social Plugin

Il nostro sito utilizza dei Social Plugins (“Plugins”) di diversi social network. Con il supporto di questi plugin puoi per esempio condividere dei contenuti o consigliare dei prodotti

Attraverso l’inclusione del plugin il social network riceve l’informazione che hai aperto la rispettiva pagina del nostro sito web. Se sei loggato in questo social network, sarà possibile attribuire la visita al tuo utente. Se interagisci con i plugin e azioni per esempio il pulsante “mi piace” di Facebook o fai un commento, l’informazione sarà trasmessa dal tuo browser direttamente al social network che la salverà.

Puoi trovare informazioni in merito allo scopo e all’entità del rilevamento dati e della conseguente elaborazione e all’utilizzo dei dati attraverso i social network, così come ai diritti e alle impostazioni per la tutela della tua privacy, nelle indicazioni sulla tutela dei dati dei rispettivi network o siti web. Trovi di seguito i link in questione.

Se non desideri che il social network raccolga dei dati sul nostro sito internet, prima di visitare il nostro sito dovrai uscire dal tuo account del network.

Sui nostri siti web utilizziamo i seguenti plugin: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest.

18.6.1 Facebook

Utilizziamo dei plugin del social network facebook.com gestito dalla Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304 USA (“Facebook”).

Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Facebook: Indicazioni sulla tutela dei dati di Facebook. https://www.facebook.com/about/privacy/

18.6.2 Google+

Utilizziamo dei plugin del social network Google+ gestito dalla Google. Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Google: indicazioni sulla tutela dei dati di Google. https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

18.6.3 Twitter

Utilizziamo dei plugin del social network Twitter gestito da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA (“Twitter”). Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Twitter: indicazioni sulla tutela dei dati di Twitter. https://www.twitter.com/privacy

18.6.4 Pinterest

Utilizziamo dei plugin del social network Pinterest gestito dalla Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, USA (“Pinterest”). Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Pinterest: Indicazioni sulla tutela dei dati di Pinterest. https://about.pinterest.com/privacy/

18.7 Social Sign In

Ti offriamo la possibilità di registrarti sui nostri siti direttamente con il tuo profilo esistente di uno dei social network da noi selezionati.

18.7.1 Sign In con Facebook

Utilizziamo la funzione “Facebook Connect” offerta da Facebook.

Se vuoi utilizzare questa funzione sarai prima reinviato a Facebook. Dopodiché ti sarà richiesto di registrarti con il tuo nome utente e la tua password. Ovviamente noi non veniamo a conoscenza dei tuoi dati di registrazione. Se siete già connessi a Facebook, il sistema salterà questo passo.

Di seguito Facebook ti informa sui dati che ci saranno trasmessi (profilo pubblico, elenco degli amici, indirizzo email e indirizzo attuale). Conferma la trasmissione dei dati con il pulsante “OK”. Con i dati trasmessi creiamo un conto clienti, l’elenco degli amici ovviamente non sarà salvato. Del resto non ci sarà nessuna connessione permanente tra il tuo conto cliente e il tuo account di Facebook.

Puoi trovare informazioni in merito allo scopo e all’entità del rilevamento dati e della conseguente elaborazione e all’utilizzo dei dati attraverso Facebook, così come ai diritti e alle impostazioni per la tutela della vostra privacy, nelle indicazioni sulla tutela dei dati di Facebook.

18.8 Trasferimento sicuro dei dati

Trasferiamo i tuoi dati personali in maniera sicura attraverso il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer).

18.9 Diritti all’informazione dell‘interessato

Secondo la legge sulla protezione dei dati i nostri clienti hanno tra l’altro il diritto di ricevere gratuitamente informazioni in merito ai loro dati salvati ed eventualmente possono richiederne la correzione, il blocco o la cancellazione, attraverso il Modulo di Contatto di Piscor.

19. Altro

19.1 Ognuna delle parti (quale il Cliente o Piscor) può inviare avvisi o comunicazioni all'altra parte mediante consegna a mano, posta elettronica, posta tradizionale o fax. Gli avvisi o le comunicazioni devono essere inviati agli ultimi dettagli di contatto specificati dalla parte ricevente.

19.2 Gli avvisi e le comunicazioni verranno considerati ricevuti dal destinatario (a seconda dell'applicabilità):

19.3 Le comunicazioni tramite posta elettronica verranno considerate ricevute dal destinatario al verificarsi della prima condizione temporale tra le seguenti:

19.4 In qualsivoglia momento il mittente riceva notifica della mancata trasmissione al destinatario del messaggio di posta elettronica, il messaggio di posta elettronica non potrà essere considerato ricevuto dal destinatario.

19.5 La cancellazione di ordini effettuata dal Cliente tramite posta elettronica non sarà considerata effettiva nel caso non sia seguita dall'accettazione tempestiva da parte di Piscor.

19.6 Piscor può a sua discrezione accettare ordini e dare conferma della ricezione, nonché accettare o effettuare altre comunicazioni tramite telefono. Le comunicazione telefoniche effettuate da Piscor verranno considerate effettive tanto quanto le comunicazioni scritte.

19.7 Nessuna omissione o ritardo da parte di una delle parti nell'esigere l'interpretazione oggettiva di uno qualsiasi dei presenti Termini o nell'esercizio di un qualsivoglia diritto, potere o rimedio ai sensi dei presenti Termini, funzionerà come deroga a tale principio, e neppure il singolo o parziale esercizio da parte di una delle parti di qualsivoglia diritto, potere o rimedio preclude l'ulteriore o diverso esercizio di tale principio o l'esercizio di qualsiasi altro diritto, potere o rimedio. Senza alcuna limitazione, nessuna deroga su richiesta delle parti in caso di violazione delle disposizioni incluse nei presenti Termini funzionerà come deroga a eventuali violazioni successive di tale disposizione o di qualsiasi altro Termine.

19.8 Nel caso in cui uno o più dei presenti Termini risultassero interamente o parzialmente illegali, non validi, inapplicabili o proibiti in qualsivoglia aspetto ai sensi delle leggi o delle normative in vigore o venissero dichiarati interamente o parzialmente illegali o inapplicabili ai sensi delle leggi in vigore o delle normative di qualsiasi giurisdizione o paese o rispetto a una determinata categoria di persone, tale disposizione o parte di essa verrà in tale misura, e solo nel caso non sia possibile un'interpretazione diversa che la renda legale, valida e applicabile (e solo in relazione a tale giurisdizione o paese o categoria di persone) considerata non facente parte del Contratto. La legalità, la validità o l'applicabilità della restante parte dei presenti Termini o delle restanti parti del Termine rilevante non verranno in alcun modo compromesse o pregiudicate da tale principio (in relazione a tale giurisdizione, paese o categoria di persone). La legalità, la validità o l'applicabilità di tale disposizione ai sensi delle leggi in vigore di qualsiasi altra giurisdizione o paese o categoria di persone, non verranno in alcun modo compromesse o pregiudicate.

20. Diritti statutari e Giurisdizione

20.1 I presenti Termini non modificano (e non devo essere intesi a modificarli) i diritti statutari del Cliente, che non possono essere derogati o limitati contrattualmente.